Ketama126

Ketama126, nome d'arte di Piero Baldini (classe 1992), è un rapper e produttore romano. È membro della crew 126 (CXXVI), il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino, tra Trastevere e Monteverde, frequentata dai membri del gruppo.

Nel 2014 pubblica il mixtape “Dieci Pezzi” con SeanyDelRey (oggi Pretty Solero). Nel 2015 è la volta del suo album di debutto “Benvenuti a Ketam City” per Smuggler’s Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al nuovo album: “Oh Madonna” esce a giugno 2017 per Asian Fake, facendo così scoprire al grande pubblico le potenzialità del rapper romano. La release del disco viene anticipa dalla pubblicazione di tre video usciti nei mesi precedenti: “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”, tutti – ad inizio 2018 – sono ben oltre le 170.000 views.

La più recente fatica artistica di Ketama126 risale al 3 novembre 2017, data di uscita del singolo “Giovane e Selvaggio”. Il successo mediatico dell’ultimo album – unito all’apprezzamento degli addetti ai lavori – permette all’artista di iniziare l’“Oh Madonna Tour”, grazie al quale gira tutta la Penisola da nord a sud, collezionando per altro diversi sold-out.